essenza wood experience

essènza nasce da S&G

S&G nasce all’inizio degli anni 2000 dall’iniziativa di Sebastiano Zordan.
Sebastiano, classe 1980, non si improvvisa falegname da un giorno all’altro, ma ha alle sue spalle una lunga tradizione legata alla lavorazione del legno, rappresentando infatti la quinta generazione della famiglia a lavorare in questo campo; da parte sua, ha maturato una lunga esperienza di circa 20 anni nella lavorazione del legno, essendo cresciuto proprio all’interno di una falegnameria ed entrando a far parte già da adolescente dell’azienda di famiglia, operativa nel campo dell’arredamento su misura e dell’arredamento per negozi; qui apprende tutte le tecniche di lavorazione tradizionali e anche le lavorazioni con macchinari di ultima generazione.

Da questa premessa, e dopo diversi anni di lavorazione come terzista, nel 2017 S&G decide di farsi conoscere direttamente in prima persona al pubblico, mettendoci letteralmente la faccia e presentando quindi “essènza” il nuovo nato, il marchio con cui si propone nel campo dell’interior design e dell’arredamento d’interni personalizzato.

Partendo da una semplice piantina della casa o dell’ambiente, progettiamo, proponiamo e realizziamo soluzioni di arredo su misura uniche e personalizzate che siano in grado di soddisfare qualsiasi esigenza costruttiva, estetica o funzionale, per incontrare il gusto personale del cliente, e che comunque siano al passo con tutte le ultime novità e tendenze, sia estetiche, ma anche tecnologiche.

Per far ciò ci avvaliamo delle conoscenze, delle competenze e del gusto di un interior designer e un architetto interni, che riescono a seguire e ad accontentare il cliente per tutte le richieste e durante tutte le fasi del progetto.
Ci piace il confronto di idee con il cliente (sia privato che professionista, come studi di architettura o designers), è la parte più creativa ed affascinante del nostro lavoro, ci fa entrare in sintonia con la persona che abbiamo davanti per cercare di capire gli obiettivi e le necessità di cui ha bisogno e le emozioni che la ispirano. Dal punto di vista pratico viene fatta attraverso l’uso di disegni tecnici, render e software 3D, e con la possibilità di vedere e scegliere fra diversi tipi di materiali e finiture.

Alle spalle poi c’è la falegnameria, che dispone di macchinari tradizionali per la lavorazione del legno, ma anche macchinari di ultima generazione ad alto contenuto tecnologico, che con l’utilizzo di software specifici permettono lavorazioni particolari e dove entrano in gioco la nostra conoscenza dei materiali e la nostra competenza delle lavorazioni.
La produzione, esclusivamente su misura, è fatta da e di persone che con le proprie capacità, abilità e attitudini danno valore ad ogni lavoro, lavorando con maestria la materia prima.

Infine, siamo per nostra natura portati a sperimentare soluzioni nuove ed innovative, sia per quanto riguarda l’utilizzo dei materiali, sia per quanto riguarda nuove tecniche costruttive, sia e soprattutto per quanto riguarda le tecnologie di ultima generazione, come impianti hi-fi, sound bars, dispositivi wireless, illuminazioni particolari da inserire negli arredi.

Tutti i nostri arredi sono prodotti artigianalmente, cercando il più possibile di utilizzare legni e materiali della nostra zona, quindi autoctoni e avvalendoci della collaborazione di aziende locali, riuscendo in questa maniera a mantenere altro il grado di controllo di tutte le fasi di lavorazione, e incentivando così sia l’attività locale che comunque il Made in Italy, riconosciuto come valore aggiunto ed eccellenza a livello mondiale.

essenza wood experience

Zona industriale di Piana, 16/b - 36078 VALDAGNO (VI)
P.IVA 03863880245
Tel: 0445-1650209 | Email: info@essenzawoodexperience.it